JavaScript, HTML, CSS e... !
0 commenti

Bastano 2 parametri: id della chat ed elemento da inviare

Telegram Bot che invia immagini da Google Drive

Abbiamo visto in un mio video precedente come bastano davvero pochi minuti per creare un bot di Telegram che invia un messaggio di testo in risposta ad un utente. In questo video voglio farti vedere come sia possibile, nonché molto semplice, dire al bot di inviare un'immagine nella chat.

Questo tutorial nasce per rispondere ad una domanda che un utente mi ha lasciato nei commenti di un video. Ti invito pertanto a fare altrettanto, lasciandomi un commento al video se hai un dubbio o un argomento che vorresti che fosse approfondito o trattato in un tutorial e a iscriverti al mio canale, se ancora non l'hai fatto, per rimanere aggiornato sull’uscita dei miei prossimi video.

Tornando a noi, riprendo lo script base che dovresti già avere, se così non fosse lo trovi nel link a inizio articolo dove puoi copiarlo e incollarlo nel tuo editor di script di Google, e ti mostro subito come far inviare un'immagine in modo automatico dal tuo bot di telegram.

Con lo stesso approccio e l'opportuno metodo possiamo far inviare all'utente da parte del bot tutto quello che vogliamo: un video, un documento, un audio, un'animazione o quant'altro.

Ti invito gentilmente a iscriverti al mio canale se ancora non l'hai fatto per rimanere aggiornato sulle prossime pubblicazioni e a lasciarmi un commento se qualcosa di quanto ti ho appena raccontato non ti è chiaro o se hai suggerimenti e argomenti che vorresti fossero approfonditi e trattati in un tutorial.

Tags

Michele Pisani

Michele Pisani

Sviluppatore Javascript ed esperto in Digital Analytics

L'esperienza nel settore Digital Analytics unita ad anni di sviluppo in Javascript ha trovato la massima espressione in Google Apps Script che mi ha permesso, con estrema facilità e poche righe di codice, di realizzare potenti applicazioni interattive e processi automatizzati integrati con i prodotti della G Suite.

Come contattarmi
scrivi un commento

0 Commenti

Non ci sono commenti

Nessuno ha ancora commentato questo articolo, fallo tu per primo!

scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi contrassegnati da un * sono obbligatori
Puoi utilizzare i seguenti tag nei commenti:
[bold]testo[/bold] se vuoi evidenziare un testo con il grassetto[code]function helloworld() { }[/code] se vuoi pubblicare una porzione di codice[url]https://www.appsscript.it[/url] se devi riferirti ad un indirizzo web