Ti basterà indicare solo la cartella in Google Drive
Email con Allegati PDF, JPG e XSLX in Automatico
In questo video mostro come sia possibile, con il semplice Servizio MailApp di Google Apps Script, allegare file di formati diversi ad una email con un click.
Nei miei video precedenti ho allegato in modo manuale e automatico file di tipo PDF, in questo video vedremo come far riconoscere al sistema in modo del tutto autonomo tutti i tipi di file, come ad esempio immagini JPG o file Excel in XSLX.
Non hai bisogno di specificare i file a mano, ti basterà indicare solo la cartella in Google Drive dove i tuoi file sono contenuti, al resto penserà tutto il codice JavaScript di Google!
Il codice riconoscerà in modo automatico i MimeType dei file da allegare in un'email di Google. Con questo metodo è possibile creare un sistema che riconosca in modo autonomo qualsiasi tipo di file presente in una cartella di Google Drive, per allegarlo a Gmail senza generare mai alcun errore e potrai utilizzare questa funzione per qualsiasi tuo progetto!
Parte 1/2:
Parte 2/2:
Lasciami un commento per qualsiasi dubbio, curiosità o suggerimento. Ricordati inoltre di ISCRIVERTI AL MIO CANALE, se non l'hai già fatto, per rimanere aggiornato sull'uscita dei miei prossimi video!
Non ci sono commenti
Nessuno ha ancora commentato questo articolo, fallo tu per primo!
scrivi un commento