Quando uno script si aspetta un'interazione da parte dell'utente ma questa non avviene entro un periodo di tempo definito, l'editor do Google Apps Script restituirà il seguente errore "Timed out waiting for user response":
Uno dei casi più comuni si ha quando l'applicazione richiede, tramite una finestra di prompt, l'interazione con essa (ad esempio per l'immissione di una determinata informazione e la selezione di un bottone SI/NO per far scaturire una funzione successiva).
Se l'utente non porta a termine tale azione entro 6 minuti verrà mostrato nell'editor di script il messaggio di errore oggetto di questo articolo.
Il vero problema è che lato utente, ovvero nel foglio di Spreadsheet o Document che sia, non si verificherà alcuna segnalazione ed in quel momento una eventuale interazione con la finestra di dialogo non eseguirà più la funzione stabilita dando all'utente l'impressione di un'app non funzionante.
In tal caso converrebbe tramite un timer anticipare il time out, fornire allo script un'informazione che ne interrompa l'attesa di risposta ed all'utente un messaggio che lo inviti a rieffettuare l'operazione (possibilmente entro un lasso di tempo consentito).
Non ci sono commenti
Nessuno ha ancora commentato questo articolo, fallo tu per primo!
scrivi un commento