JavaScript, HTML, CSS e... !
0 commenti

Risparmia Tempo Risparmia Denaro

[LIBRO] Google Apps Script nella Digital Analytics

Sono lieto di annunciare la pubblicazione del mio secondo libro: Google Apps Script nella Digital Analytics. Ideato per chi lavora o si diletta nel campo dell'analisi dei datiSEOADVData VisualizationSocial Media e in generale per chi cerca un vantaggio produttivo a supporto delle attività, con significativo risparmio di tempo e a costo 0.



Il libro: Google Apps Script nella Digital Analytics

Fig. 1 - Google Apps Script nella Digital Analytics


Dopo una presnetazione sull'uso ottimizzato delle Google APIs, in particolare (ma non solo) per configurazione, gestione e governance di Google Analytics e Google Tag Manager, le 280 pagine del libro ti accompagneranno in un percorso che isperirà il lettore all'utilizzo di Google Apps Apps Script a supporto della gestione dei siti Ecommerce, della raccolta dei dati a norma di legge GDPR, per la semplificare la creatività in fase di visualizzazione grafica dei risultati nonché automatizzare reportistica e analisi SEO. Un intero capitolo è dedicato ai tracciamenti delle applicazioni web integrate e dei prodotti della G Suite, per monitorare l'utilizzo che utenti e collaboratori fanno dei propri strumenti. I più smanettori si concentreranno su connettori con servizi di terze parti, add-on, e sistemi di gestione e cntrollo centralizzati. Il tutto corredato di esempi di codici funzionanti e pronti per essere utilizzati e adattati ai propri progetti!

Il grosso valore aggiunto portato dalla sua lettura è che, attravero le pagine di questo volume, ho trasmesso molta della mia esperienza nella Digital Analytics. Nello scoprire come Google Apps Script può intervenire positivamente nei diversi livelli di attività digitali, potrai acquisire conoscenze d’uso di Google Analytics che, spontaneamente, richiederebbero mesi, se non anni, di studio e lavoro per portare valore al business di clienti di alto livello.

Gli argomenti si distribuiscono nei seguenti capitoli principali:

  1. L'ingranaggio del sistema: le Google APIs
  2. Automatizza i report e spendi al meglio il tuo tempo
  3. Configurazione, gestione e governance in un click
  4. Il Protocollo di Misurazione
  5. Tracciare file e app di Google
  6. Data Visualization: connettori e dashboard
  7. Machine Learning e SEO/SEA automation

Per prendere visione della tabella dei contenuti dettagliata, rimando al mio blog Analytics Traps dove, tra le altre cose, ci sono molti interessanti articoli per conoscere le insidie di Analytics ed evitare le sue trappole! Perché quello che stai tracciando, come lo stai facendo e come lo stai leggendo sono la base delle tue strategie di business!

Ti stai chiedendo se risparmierai davvero tempo e denaro?
Senza dubbio l'unica risposta possibile è "", provare per credere!

Google Apps Script nella Digital Analytics è disponibile in lingua italiana su Amazon!
La versione in inglese sarà presto disponibile!

Se hai bisogno di comprendere a pieno come utilizzare al meglio Google Apps Script, il mio primo volume "Punta in alto con... Google Apps Script" è quello che fa per te. La sua lettura coprirà a 360° tutte le tue esigenze di utilizzo dell'interfaccia e ottimizzazione delle performance su tutti i prodotti della G Suite nonché, grazie ai miei consigli, verrai a conoscenza di una serie di suggerimenti e indicazioni per avere un vantaggio competitivo nell'utilizzo dello strumento.

Tags

Michele Pisani

Michele Pisani

Sviluppatore Javascript ed esperto in Digital Analytics

L'esperienza nel settore Digital Analytics unita ad anni di sviluppo in Javascript ha trovato la massima espressione in Google Apps Script che mi ha permesso, con estrema facilità e poche righe di codice, di realizzare potenti applicazioni interattive e processi automatizzati integrati con i prodotti della G Suite.

Come contattarmi
scrivi un commento

0 Commenti

Non ci sono commenti

Nessuno ha ancora commentato questo articolo, fallo tu per primo!

scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi contrassegnati da un * sono obbligatori
Puoi utilizzare i seguenti tag nei commenti:
[bold]testo[/bold] se vuoi evidenziare un testo con il grassetto[code]function helloworld() { }[/code] se vuoi pubblicare una porzione di codice[url]https://www.appsscript.it[/url] se devi riferirti ad un indirizzo web